Home » Spazio Compiti

Spazio Compiti

Spazio Compiti – Inclusione, Integrazione e Supporto per Bambini e Ragazzi

Il servizio di Servizio Compiti di Noi la Sorgente è pensato per offrire uno spazio di supporto e crescita per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Le nostre attività non si sostituiscono alla scuola, ma puntano a favorire l’inclusione e l’integrazione attraverso l’apprendimento e la socializzazione.

Supporto Educativo con Volontari

I nostri volontari dedicano con passione il loro tempo e le loro competenze per aiutare i ragazzi ad acquisire maggiore autostima in sé stessi e a superare le difficoltà legate alla scuola. I ragazzi e le famiglie che decidono di aderire al nostro Spazio Compiti accettano di condividere un patto educativo con i volontari basato sul reciproco rispetto e collaborazione.

Spazio di Socializzazione e Gioco

Oltre all’aspetto didattico, il nostro doposcuola offre momenti di gioco libero e gioco organizzato. Crediamo nell’importanza di bilanciare l’impegno scolastico con attività che favoriscano il benessere e lo sviluppo delle competenze sociali. I ragazzi possono socializzare, divertirsi e crescere insieme in un ambiente sereno e stimolante.

Per maggiori informazioni e per conoscere nel dettaglio le attività dello Spazio Compiti è possibile recarsi presso il Circolo Noi La Sorgente il venerdì a partire dalle 16.15.