Termina 0-3 la partita tra Noi La Sorgente e Provese, gara valida per la quinta giornata di campionato.
I ragazzi di mister Grigoli scendono in campo con determinazione dirigendo la partita con la giusta convinzione. Al 8’ però è proprio la Provese a rendersi pericolosa con Gambin che lanciato in campo aperto si lascia ipnotizzare da un super intervento di Chiesa che manda in angolo. La NLS non demorde e infatti sfiora il gol del 1-0 qualche minuto dopo con Bertasini che a pochi passi dalla porta in qualche modo conclude ma il n° 1 della formazione ospite chiude lo specchio della porta. Al 27’ è nuovamente la formazione di casa che va vicino al vantaggio: apertura di Conti per de angeli che posizionato a sinistra rispetto alla porta stringe troppo il suo destro non riuscendo ad inquadrare la porta. Al 37’Lonardi aggancia in area di rigore il n° 9 della formazione ospite causando rigore. Dal dischetto si presenta Dal Bosco che spiazza chiesa e porta in vantaggio i suoi. Termina 1-0 la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo, al contrario del primo, è dominato dalla formazione ospite: al 55’ De Angeli interviene in scivolata in area di rigore prendendo la palla, ma non per il direttore che concede il secondo rigore: dagli 11 metri va Gambin che realizza il calcio di rigore con Chiesa che intuisce ma non basta. Brutto colpo per la formazione di mister Grigoli che nonostante i cambi (Esposito, Bonomo, Recchia, Marchese F. e Samadelli) non riesce a reagire al doppio svantaggio. Gli ultimi minuti della gara scorrono senza occasioni da gol fino all’ 85’ quando la Provese va sul 0-3: punizione sulla trequarti per gli ospiti che crossano in area di rigore, deviazione sfortunata di Marchese D. che di testa insacca nella porta sbagliata.
La partita termina 0-3.
Brutta sconfitta per la NLS che nonostante una buona partenza non riesce a reggere il gioco della Provese per più di mezz’ora.
Domenica 23/10 è in programma la trasferta contro il San Giovanni Ilarione. Trasferta ostica su un campo molto difficile: servirà una prestazione da squadra per risollevare il morale e allontanarsi il prima possibile dalle zone calde della classifica.